spiritualità e crescita personale
È il mio stato emotivo che crea la mia realtà
Per rendere il mondo un posto migliore, considera il mondo un posto migliore.
L’aforisma Elaine Wilkes è in linea con ciò che insegnano i maestri hawaiani e con la filosofia di Neville Goddard.
Ovvero esprime i seguenti concetti.
– L’energia fluisce dove si concentra l’attenzione. Più concentro la mia attenzione su una cosa, più questa cosa si amplifica.
Perciò, tornando all’aforisma di Elaine, se voglio rendere il mondo un posto migliore, allora devo essere convinta che il mondo sia già un mondo migliore.
Come posso farlo?
Concentrando la mia attenzione solo su ciò che è positivo e provando gratitudine per questo. Posso ad esempio osservare un bel tramonto, la natura o un gesto gentile compiuto da una persona. Mi concentro su questo aspetto, lo osservo e carico il mio pensiero con un’emozione di gratitudine affermando “Grazie Universo/Dio/Intelligenza universale per questa cosa meravigliosa.” È importante l’emozione che proviamo quando concentriamo la nostra attenzione perché questa determina la creazione sul piano reale.
È inoltre necessario eliminare ogni forma di lamentela e giudizio, perché ogni volta che ci lamentiamo spostiamo la nostra attenzione su ciò che non funziona, su ciò che non vorremmo, amplificandolo!
Sicuramente non è facile, serve una pratica costante, ma a piccoli passi potremo vedere miracoli compiersi nella nostra vita.
Provare per credere!
È importante sperimentare l’esperienza per riuscire a comprenderla e ad integrarla.
Per cui sperimentate, provate già da oggi!
1. Mi concentro solo sulle cose belle e le amplifico caricando i miei pensieri con emozioni di amore, compassione e gratitudine
2. Elimino ogni forma di lamentela e giudizio. Tutto è già perfetto così com’è!
Vi abbraccio immensamente
Io creo la mia Realtà e ne sono completamente responsabile!