spiritualità e crescita personale
Quando ti trovi in una situazione che sembra senza via d’uscita
Il nodo principale del ragionamento è il seguente: si può venire “messi alla prova“ dalla vita solo quando si è pronti.
Nessun altro può distruggerti, tranne te; nessun altro può salvarti tranne te. Tu sei Giuda e tu sei Gesù.
Quando ti sembra che tutto sia perduto, quando pensi che non ci sia una via d’uscita, quando credi che il mondo intero sia contro di te… non focalizzarti su questi pensieri, non alimentarli con ulteriore negatività, altrimenti, per la legge di attrazione, continuerai ad attirare situazioni simili.
Prova invece a concentrarti sul fatto che tu sei un co-creatore della tua Realtà e, come tale, puoi cambiare le cose. Tu hai il potere di trasformare la tua Realtà con il pensiero e con le emozioni che provi in ogni istante.
Quando hai pensieri negativi, fermati un attimo e, anziché concentrarti su di essi, cerca di capire quale insegnamento vuole trasmetterti la situazione che stai vivendo.
Ogni sfida che siamo chiamati ad affrontare, racchiude un importante insegnamento che ci serve per crescere spiritualmente. Ma soprattutto dobbiamo ricordare che una sfida ci arriva solamente quando siamo in grado di affrontarla.
Quando ti accorgi che la tua mente crea brutti pensieri, fermati, respira profondamente e raccogliti in silenzio dicendo:
Universo, ti affido questa situazione che al momento non so come superare. Io ho piena fiducia in te. Aiutami tu a trovare la giusta soluzione. Grazie!
Quando pronunci queste parole cerca di sentire dentro di te emozioni di gratitudine e di amore. Inoltre abbi fiducia che tutto si sistemerà nel modo migliore, perché ora l’Universo si sta adoperando per aiutarti ad affrontare e risolvere la situazione che ti opprime.
Con amore infinito, ti abbraccio.
Solo quando abbiamo imparato tutto ciò che ci serve e quando tutti gli strumenti utili alla sopravvivenza e guarigione sono stipati nella nostra “cassetta degli attrezzi spirituali”, possiamo attrarre nella nostra vita gli amori, i cambiamenti professionali, i soci in affari e le amicizie che ci consentono di mettere in pratica le lezioni apprese. Finché non avremo gli strumenti, non arriveranno mai neanche le esperienze!
Questo concetto potrebbe essere espresso anche in altro modo, dicendo che se la vita ci propone sofferenze, dispiaceri, esperienze incentrate sulla perdita e sul tradimento, probabilmente siamo già in possesso di ciò che ci serve per superarle.
Vi siete mai chiesti, ad esempio, perché siete in grado di procurarvi un nuovo impiego in una città diversa e, fatta eccezione per i nomi dei nuovi colleghi, vi trovate a rivivere esattamente le stesse dinamiche che vi hanno spinto a lasciare l’impiego precedente? Gli schemi non sono necessariamente “buoni“ o “cattivi”, qui il giudizio non conta. Quando vi trovate a rappresentare un vecchio schema in un contesto nuovo, avete semplicemente l’opportunità di comprendere che cosa quello schema vi sta insegnando a proposito della vostra vita. Saper riconoscere situazioni di questo tipo vi offre l’opportunità di diventare una persona migliore.
Il nodo principale del ragionamento è il seguente: si può venire “messi alla prova“ dalla vita solo quando si è pronti.
Passi tratti dal libro
LA SCIENZA PERDUTA DELLA PREGHIERA
di Gregg Braden
➡️ Su Macrolibrarsi: https://www.macrolibrarsi.it/libri/__la-scienza-perduta-della-preghiera-libro.php?pn=2707
➡️ Su Il Giardino dei Libri: https://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__la_scienza_perduta_della_preghiera.php?pn=6616